giovedì 12 settembre 2013

Trancio di salmone sedano e sesamo con verdure al forno


E' ora che mi smuova da questa mia indolenza da web e pigrizia di penna. 
Una bella sveglia me la da la carissima Silvia, non è la prima volta che lei magicamente passa di qui e con delicatezza mi trascina e mi stimola.
Capita che lei abbia pensato di omaggiarmi di un premio e questo ben inteso è il mio primo premio quindi, con sorpresa ed emozione mi dico: "Su, mo' datti una mossa ché questo premio te lo devi meritare, mica puoi dormirci sopra. Scendi dalla nuvoletta!"

Porgo il mio sincero ringraziamento a Silvia di In viaggio in cucina che ha iniziato il suo viaggio virtuale all'incirca quando ho iniziato io e ci siamo subito piacevolmente incrociate. Questo è il premio che mi ha donato:


"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/". 

Assegno questo premio alle seguenti blogger:

un pizzico di noce moscata

con un filo

francesca-voglioviverecosi

ricette al verde

an experimental cook

Perché ho aperto il blog? Da tempo seguivo il variegato mondo dei blog ed avevo desiderio di partecipare attivamente, condividere le mie ricette, che a volte non sono neanche delle vere e proprie ricette ma quello che definisco semplicemente il mio approccio alla cucina.




Trancio di salmone sedano e sesamo

1 trancio di salmone (a testa)
1 gambo di sedano
3 cucch. di sesamo
Timo
Olio q.b.

Oliare leggermente una padella antiaderente, porre il trancio di pesce sul fuoco appoggiato dal lato senza pelle, lasciar colorire qualche minuto a fuoco lento. Rigirare il salmone e ricoprire con sedano a tocchetti, il sesamo precedentemente tostato e un pizzico di timo, coprire e lasciar terminare la cottura a fuoco lento.

Verdure al forno
4 patate
2 zucchine
pomodorini

Tagliare patate e zucchine a rondelle sottili, i pomodorini a quarti. Disporre in ordine patate, zucchine e pomodori in una teglia oliata, salare leggermente e cuocere in forno a 190° per 30 minuti circa.






15 commenti:

  1. Grazie mille per avermi assegnato questo premio su! L'ho già ricevuto in passato ma per me è sempre bellissimo sapere che mi reputate un blog "affidabile" :D
    Bellissima anche la tua ricetta,
    un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops! non ho guardato ai lati del tuo blog...
      eheheh, sono la solita pasticciona
      beh, si vede che ne meriti 2!

      Elimina
  2. Complimenti per il premio, per prima cosa. Poi.... mi incuriosiva il sedano insieme al sesamo e devo dire che questo piatto ha un fascino che mi avvolge. Interessante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica, ho scoperto oggi il tuo blog e ho dato un'occhiata veloce, sei una bomba di creatività e varietà!

      Elimina
  3. Ciao Su, grazie per questo premio: è un onore essere ritenuta affidabile :)
    Sai che fino ad ora non ero mai riuscita a raggiungere il tuo blog? Mi dava sempre errore, ma ora mi sono aggiunta tra i tuoi follower e non mi perderò più un post: ho visto un sacco di cose interessanti qui! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non sei la prima ad avere avuto problemi, non so se è colpa mia o cosa. Sono contenta che sia risolta, è un piacere sentirti!

      Elimina
  4. Piacevolissima sorpresa Cincia, è così bello ricevere un premio! Grazie mille e complimenti anche a te :)

    RispondiElimina
  5. Che piacere che io Cinciarella sia stata ritenuta affidabile da te Cincia del bosco, una specie di affinità ed empatia tra abitanti del bosco ci unisce. Ti ringrazio molto, è una vera soddisfazione ricevere questo premio assieme alle bravissime blogger che hai scelto. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio Cincia! Come sono contenta per te!

    RispondiElimina
  7. mi piace queò mix di sedano sesamo e timo molto profumato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, sia mai che mi io non metta un erba aromatica!

      Elimina