martedì 24 settembre 2013

Vellutata di zucchine con mandorle e zafferano


Un piatto caldo e delicato, per queste serate ancora un po' estive e già un po' autunnali...
quanto mi piace la luce che c'è in questo periodo!

Ingredienti:
4 zucchine
1 cipolla
1 manciata di mandorle con la pellicina
1 bustina di zafferano
1 cucch. di dado supervegetale

Bollire 2 zucchine e una cipolla con l'acqua sufficiente a ricoprirle ed il cucch. di dado, quando sono ben cotte frullare, il composto deve rimanere leggermente cremoso. Aggiungervi le restanti zucchine tagliate a rondelle sottili e lo zafferano, cuocere 5min.
Servire con le mandorle tostate e un filo d'olio. Buona Zuppa!



4 commenti:

  1. Io amo le vellutate. E' una delle poche cose che adoro della stagione fredda ^_^
    Questa è prelibatissima, complico lo zafferano e la delicatezza delle mandorle. Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. E' una vera coccola! Concordo anch'io sulla luce... e poi colori della natura...sono spettacolari! Buon Autunno cara :)

    RispondiElimina
  3. le vellutate... una delle mie passioni, ma ora ci si puo' sbizzarrire!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Faccio spesso la vellutata di zucchine, mi piace un sacco e appoggio alla grande l'abbinamento con le mandorle tostate!
    Sana e deliziosa.
    Baci!

    RispondiElimina