venerdì 10 gennaio 2014

Gnocchetti di saraceno panna, salmone e pepe rosa



La mia è stata una pausa a singhiozzo, giorni liberi e giorni lavorati alternati in modo un po' confuso, per quanto anche così mi sono goduta il tempo libero. Quello che più ho apprezzato è stato di condividere più momenti con le persone care, avere l'opportunità di quegli incontri troppe volte rimandati. 
Ed i momenti di svago come quelli nelle immagini sotto.
...sembra che io sia andata su un altro pianeta con un sole dai cento satelliti...
no, è solo che ho fatto le foto col mio telefonino molto ino e poco smart ed ecco il bizzarro risultato. Siamo stati a fare una passeggiata con le racchette da neve in zona Bocchetto Sessera, partendo proprio dal luogo che vedete ritratto qui altri colori, altra stagione.







































Questa è una finta ricetta delle feste, casualmente presentato con candela svedese e tovaglia elegante, è un piatto che ci concediamo qualche volta nelle sere invernali quando rientro tardi.

Ingredienti:
250 gr. di gnocchetti di grano saraceno 
200 gr. di salmone affumicato
150 gr. di panna liquida
1 cucch. di olio Evo
1 spicchio d'aglio
bacche di pepe rosa


Buttare gli gnocchetti in acqua bollente, nel mentre mettere olio, aglio e pepe rosa in padella e scaldare, aggiungervi qualche tocchetto di salmone, solitamente metto le parti esterne quelle più secche, solo un plic per insaporire. Aggiungere la panna e cuocere a fuoco bassissimo 5min., unire il resto del salmone a pezzetti alla fine, in modo che non cuocia e mantenga sapore e consistenza, versarvi la pasta e mantecare. 


11 commenti:

  1. ricetta buonissima ma quella bella passeggiata che invidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dirai che non ci sono montagne dalle tue parti?
      ; )

      Elimina
  2. Le foto sono venute benissimo, mi viene voglia di passeggiare nella neve!
    Anche quella della cincia è stupenda comunque!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori con GFC, se ti va di ricambiare ci trovi qui:
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia le tue foto! Grazie di cuore della tua visita, a presto! ^__^ Any

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questa ricetta!!complimenti anche per la passeggiata in montagna, paesaggio bellissimo!! un salutone!!

    RispondiElimina
  5. Che posto meraviglioso! La giornata era incantevole... brava Cincia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letissia, cosa combinni?... è un po' che non ti leggo!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina