giovedì 18 febbraio 2016

Risotto alla trevigiana


Adoro la trevigiana, cruda cotta e ancora cotta, mi piace sempre. Ultimamente ho scoperto quanto sia buona grigliata sulla pizza, accostamento insolito e gustoso. Penso che per apprezzare appieno il sapore di questa bella insalatina (e chiamala insalatina!), non ce n'è come fare un bel risotto.

Ingredienti:
200 gr. di riso semintegrale Rosamarchetti
        lt. brodo vegetale
2 cespi di radicchio....
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
1 foglia di alloro
1 noce di burro
Olio Evo, parmigiano, sale pepe q.b.

E se non vi scrivo la ricetta e vi rimando ad uno dei risotti già fatti? Ma sì dai, tanto mica avete bisogno di me per fare un buon risotto. (vedi: 123)


Ssssssssssssssssssssssssssssssssssssst!
Il riposo del risotto, fase fondamentale della preparazione.

Mangiarlo, la fase necessaria ed inevitabile.

12 commenti:

  1. adoro i risotti, il tuo e' molto delicato!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci Sabry, che bello vedere il tuo viso!

      Elimina
  2. Sono una risottara e questo risotto è tanto invitante, bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, niente di che, la trevigiana è talmente buona di suo.

      Elimina
  3. Un risotto delizioso e delicato, un mix d'ingredienti perfetto!
    Buona giornata
    Flora

    RispondiElimina
  4. il radicchio da un ottimo sapore legegrmete amarogmolo ma molto piacevole al risotto

    RispondiElimina
  5. Fatto stasera con spek e zola

    RispondiElimina
  6. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue ricette, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, piacere di conoscerti! Farò un salto da te a curiosare anch'io.

      Elimina